Utilizzando questo sito accetti implicitamente l'uso dei cookies ai fini di analisi statistica da parte nostra. Clicca su OK se sei d'accordo. Clicca qui per maggiori informazioni.
OK
Come usufruire correttamente del servizio
  1. Il medico che decide di entrare a far parte del Board di Chiedialmedico.it dichiara di aderire alle seguenti linee guida compilando e sottoscrivendo la seguente dichiarazione di adesione
  2. Il medico fornisce dati, informazioni e immagini veritiere sui suoi titoli e sul suo operato e ne risponde nei confronti degli utenti e di chiedialmedico.it.
  3. Il medico è consapevole che i consulti sono una opinione aperta all'integrazione di opinioni fornite da altri medici, qualora decidano di intervenire sullo stesso argomento.
  4. Il medico non utilizza il consulto on line con il fine di acquisire pazienti, ma qualora il paziente manifesti la volontà di approfondire il consulto con una visita professionale, il medico è pienamente autorizzato a soddisfare l'utente/paziente.
  5. Il medico non utilizza il consulto on line con il fine di acquisire pazienti, ma qualora il paziente manifesti la volontà di approfondire il consulto con una visita professionale, il medico è pienamente autorizzato a soddisfare l'utente/paziente.
  6. Il medico risponde on line alla domanda dell'utente/paziente di norma, se possibile, entro 72 ore dalla domanda pervenuta, utilizzando i mezzi tecnici forniti gratuitamente da Chiedialmedico.it
  7. Il medico risponde utilizzando un linguaggio comprensibile per il paziente, in modo per quanto possibile esauriente e, nel caso di necessità di citazione di cure farmacologiche, utilizzando se il principio attivo di farmaci e non il loro nome commerciale, in quanto vietato dalla normativa di legge.
  8. Il medico è consapevole che le regole di netiquette del web sconsigliano di utilizzare nelle risposte ai clienti/pazienti termini poco convenienti e che scrivere in carattere maiuscolo nel web equivale ad urlare.
  9. I medico è libero di pubblicare nelle sue pagine personali, le informazioni, gli indirizzi, le specializzazioni, gli onorari e quant'altro possa fornire all'utente/paziente informazioni sui crediti scientifici e professionali del medico stesso, purchè corrispondenti a verità.
  10. Tutto ciò che il medico fornisce all'utente/paziente ed a Chiedialmedico come contenuto dei consulti e tutto ciò che il medico riceve da Chiedialmedico come sevizi web e visibilità, è totalmente gratuito ed è frutto di libera attività di volontariato per la miglior condizione di salute pubblica.